Lasciate che vi racconti di Cinzia Otri che di mestiere ha scelto di fare il gelato, a modo suo, a Firenze, ogni giorno.
Lo fa utilizzando prodotti freschi e di stagione, perchè il buon gelato, quello artigianale, nasce dalla pazienza di saper aspettare che i frutti siano maturi, dalla conoscenza delle mescolanze, dalla sapienza dei giusti tempi di lavorazione e dall'esperienza di anni di prove ed esperimenti.
Un artigiano lavora così, guardando verso l'orizzonte della qualità, cercando altri artigiani con la stessa filosofia, per creare una rete di relazioni professionali di valore, contribuendo, non poco, a costruire la Comunità.
Ecco perchè, quando Cinzia mi ha chiesto di realizzare un'immagine promozionale per la sua gelateria, sapevo che non avrei avuto difficoltà ad immedesimarmi nel suo mondo.
Perchè il suo mondo non è così lontano dal mio.
Perchè un gelatiere è a tutti gli effetti un artista e un artista non sarà mai un vero artista senza essere prima di tutto un artigiano.
I valori dell'artigianalità sono gli stessi per qualunque professione che punti a realizzare qualcosa di buono, di bello e di utile al mondo: le mani, la testa e il cuore.
Beh, certo, anche un pizzico di magia...

#gelateriadellapassera #firenze #cinziaotri #damianobellino

You may also like

Back to Top